Sabato 01 giugno 2019
Fine settimana nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

Festeggiamo insieme il 2 Giugno! Trascorreremo due giornate alla scoperta dei piccoli borghi di Civitella Alfedena e di Barrea, ma soprattutto delle foreste, delle montagne e della fauna del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, uno dei più antichi parchi italiani è l'esempio di gestione di un'area protetta e rappresenta il concentrato di quanto di meraviglioso la natura del centro Italia può offrire: montagne e foreste, torrenti, una fauna ancora integra e piccoli borghi ricchi di storia e tradizioni.

Primo giorno - 1 Giugno 2019
1° Appuntamento ore 08:00 presso il parcheggio nell'area antistante il casello A1 a Ferentino (FR); 2° appuntamento ore 09:30 con arrivo a Civitella A.; visita guidata del Museo e dell'area faunistica del lupo; partenza per l'escursione Civitella Alfedena - Barrea, livello difficoltà T/E (medio/facile), dislivello 200 m, lunghezza 10 km circa, durata 4 ore circa, (pranzo al sacco a cura dei partecipanti); visita del centro storico di Barrea; rientro a Civitella con autolinea pubblica TUA.

Secondo giorno - 2 Giugno 2019
Appuntamento ore 09:00 a Civitella Alfedena; partenza per l'escursione ad anello (intera giornata) Civitella A.- Val di Rose - Rif. Forca Resuni - Valle Iannanghera - Civitella A., livello difficoltà E/EE (medio/impegnativa), dislivello 800 m, lunghezza 14 km circa, durata 6 ore circa, (pranzo al sacco a cura dei partecipanti); nel pomeriggio partenza per i luoghi di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 30,00
La quota comprende: servizio di Guida Ambientale Escursionistica (Attività professionale di cui alla Legge 14 Gennaio 2013, n.° 4); oneri. La quota non comprende: trasporti; pasti e spese di soggiorno; ingressi a musei e centri visita; parcheggi; quanto non indicato ne "la quota comprende".

Possibilità di pernotto a Civitella Alfedena.

Necessario per partecipare alle escursioni:
scarponi da escursionismo; zaino; abbigliamento "a strati" (maglia intima traspirante a maniche corte, maglia micro pile a maniche lunghe), comodo, pratico e adeguato alla stagione estiva (consigliati pantaloni lunghi); giacca in polar fleece (pile); giacca a vento anti-pioggia traspirante; cappello e occhiali da sole; borraccia con acqua (1,5 l); pranzo al sacco; bastoncini da trekking; cappello, guanti in pile o lana, maglia intima e calzettoni di ricambio (nello zaino).

Il programma potrà subire variazioni e annullamenti a causa delle condizioni meteorologiche o per cause di forza maggiore ad insindacabile giudizio delle guide.

Scala delle difficoltà escursionistiche:
T = turistica (facile)
E = escursionistica (media)
EE = escursionisti esperti (impegnativa).

Per visionare le condizioni di servizio durante lo svolgimento delle escursioni e per conoscere le altre nostre iniziative consultare il sito internet www.sistemanatura.com

Info e prenotazioni: Sistema Natura - 340 5327076 - 347 7195024 - sistemanatura@gmail.com



Effettua la prenotazione

prenotato ?!?
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono
Partecipanti
Note
Voglio rimanere aggiornato sulle attività future di Sistema Natura.
Procedendo dichiaro di accettare i termini ed informazioni sulla prenotazione e sull'utilizzo dei miei dati personali

Nota: La prenotazione non è vincolante alla partecipazione. Per la conferma definitiva verrete contattati dal nostro staff.